Quantcast
SICILIA: ci attende un WEEKEND con residua variabilità e TEMPERATURE in graduale aumento
Home / Rubriche / Approfondimenti Meteo / SICILIA: ci attende un WEEKEND con residua variabilità e TEMPERATURE in graduale aumento

SICILIA: ci attende un WEEKEND con residua variabilità e TEMPERATURE in graduale aumento

Nel fine settimana la presenza di un campo di alta pressione situato sulla penisola iberica favorirà il transito di una perturbazione di origine atlantica la cui azione potrà dare origini a precipitazioni sparse, in particolare lungo il settore tirrenico della nostra regione, il tutto accompagnato da venti moderati di maestrale.

EVOLUZIONE PER IL WEEKEND

Sabato 16 ottobre

Nella notte ed al mattino, cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la regione; nuvolosità più compatta sul settore settentrionale dell’isola dove non si esclude la formazione di precipitazioni sparse di debole o moderata intensità.
Al pomeriggio, aumento della nuvolosità su tutto il territorio con possibili fenomeni di debole o moderata intensità che, tuttavia, resteranno confinati al versante tirrenico della regione. Schiarite in serata su buona parte del territorio, fatta eccezione per il versante tirrenico dove permarrà la possibilità di precipitazioni.
Venti: spireranno moderati dai quadranti nord-occidentali. Temperature: in aumento nei valori massimi, in diminuzione nei valori minimi. Mari: mosso il Tirreno, poco mossi gli altri bacini.


Domenica 17 Ottobre

Nella notte ed al mattino, cielo irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio regionale con precipitazioni di debole o moderata intensità sui settori settentrionali dell’isola, a tratti intense sul trapanese. Nel pomeriggio, precipitazioni in estensione al resto della regione. Migliora in serata, fatta eccezione per la Sicilia nord-orientale dove saranno ancora possibili fenomeni.
Venti: deboli o moderati variabili.
Temperature: pressoché stazionarie. Mari: poco mossi

 

Articolo di: Francesco Gulisano

©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia