Quantcast
FOCUS GIOVEDÌ 11 NOVEMBRE: violenti NUBIFRAGI in arrivo fra Sicilia meridionale e occidentale
Home / Rubriche / News Meteo e Nowcasting / FOCUS GIOVEDÌ 11 NOVEMBRE: violenti NUBIFRAGI in arrivo fra Sicilia meridionale e occidentale

FOCUS GIOVEDÌ 11 NOVEMBRE: violenti NUBIFRAGI in arrivo fra Sicilia meridionale e occidentale

Un saluto a tutti i nostri lettori dalla redazione del CMS!

Nelle prossime ore continuerà ad insistere una fase di forte maltempo che già da ore interessa la parte occidentale della nostra isola. Correnti umide, richiamate da un vortice di bassa pressione presente ad ovest della Sardegna, scivoleranno sul canale di Sicilia, provocando lo sviluppo di temporali anche di forte intensità.
Nella serata odierna i settori più esposti saranno ancora quelli della Sicilia centro-occidentale, con piogge e temporali anche di forte intensità, con la possibilità di nubifragi.

Previsione per giovedì 11 novembre

Nella notte e nella mattinata di domani, giovedì 11 novembre, il sistema temporalesco si sposterà gradualmente verso est, interessando in un primo momento soprattutto palermitano e agrigentino, con la possibilità di forti temporali e locali nubifragi.
Dalla tarda mattina e poi nel pomeriggio fenomeni che si sposteranno sulla Sicilia centro-orientale, con anche qui la possibilità di rovesci e temporali di forte intensità soprattutto nelle zone meridionali; graduale attenuazione dei fenomeni invece sulla Sicilia occidentale.

 

Articolo di: Alessandro Lucia

©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia