Fine settimana all’insegna della stabilità atmosferica grazie all’espansione di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale sul bacino del mediterraneo; non mancheranno, tuttavia, fenomeni associati ad instabilità pomeridiana a causa del transito di correnti d’aria relativamente più fredda provenienti dai quadranti occidentali.
Sabato 27 Agosto 2o22
Condizioni: cielo poco o parzialmente nuvoloso nella notte ed al mattino su tutto il territorio regionale. Aumento della nuvolosità nel corso delle ore centrali della giornata con possibilità di precipitazioni, anche carattere di rovescio o temporale, su messinese tirrenico e ionico e sul nisseno nel corso delle ore pomeridiane. Migliora in serata.
Temperature: le temperature saranno pressochè stazionarie.
Venti: i venti si disporranno deboli dai quadranti occidentali nel corso della notte ed al mattino, deboli in regime di brezza nel corso delle ore centrali della giornata, assenti in serata.
Mari: i mari risulteranno poco mossi.
Domenica 28 Agosto 2022
Condizioni: cielo poco o parzialmente nuvoloso nella notte ed al mattino su tutto il territorio regionale. Aumento della nuvolosità nel corso delle ore centrali della giornata con possibilità di precipitazioni, anche carattere di rovescio o temporale, su messinese ionico, area etnea, peloritani e sul nisseno nel corso delle ore pomeridiane. Migliora in serata co possibili fenomeni che, tuttavia, potranno interessare il palermitano.
Temperature: le temperature saranno pressochè stazionarie o in lieve aumento.
Venti: i venti si disporranno deboli dai quadranti meridionali nel corso della notte ed al mattino, deboli o moderati in regime di brezza nel corso delle ore centrali della giornata, assenti in serata.
Mari: i mari risulteranno poco mossi.
Articolo di: Francesco Gulisano
©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia