Buongiorno a tutti i nostri lettori.
Depressione ancora in azione sul Mediterraneo, il suo minimo, con una pressione di 1001 hPa si è portato in queste ore sul sud della Sardegna. Tale graduale spostamento ha favorito un nuovo peggioramento sulla Sicilia da ieri sera con piogge e rovesci sparsi che hanno interessato sopratutto il settore centro-occidentale.
Durante la giornata di oggi avremo ancora tempo instabile su trapanese, agrigentino, palermitano, nisseno e messinese, con piogge fra il debole e il moderato che si alterneranno a pause asciutte.
Sulle restanti zone il cielo si manterrà da parzialmente nuvoloso a molto nuvoloso ma con fenomeni assenti o al più isolati.
Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo e si manterranno su valori di 2/3 gradi inferiori alle medie stagionali. I venti soffieranno sostenuti da sud-ovest in attenuazione dal pomeriggio su parte della Sicilia ad eccezione del trapanese e il palermitano dove continueranno a soffiare sostenuto o localmente forte. Infine i mari, che si manterranno molto mossi per tutta la giornata.
©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/