Quantcast
SICILIA: ci attende un MARTEDÌ soleggiato, ma occhio ai possibili fenomeni nel POMERIGGIO, scopriamo dove
Home / Rubriche / News Meteo e Nowcasting / SICILIA: ci attende un MARTEDÌ soleggiato, ma occhio ai possibili fenomeni nel POMERIGGIO, scopriamo dove

SICILIA: ci attende un MARTEDÌ soleggiato, ma occhio ai possibili fenomeni nel POMERIGGIO, scopriamo dove

Buongiorno e buon martedì ai nostri lettori.
Il parziale arretramento dell’alta pressione sta permettendo l’afflusso di deboli correnti instabili in quota che nel pomeriggio potranno fornire l’innesco per qualche fenomeno che localmente potrà assumere carattere di rovescio o temporale, ma scendiamo nel dettaglio.

Al mattino avremo condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso, per il transito di nubi medio-alte e qualche banco di nubi basse lungo la costa tirrenica.

Nel pomeriggio avremo condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il settore centro-meridionale, poco o parzialmente nuvoloso altrove con maggiori addensamenti su area etnea ed ennese dove non escludiamo fenomeni localmente a carattere di rovescio o temporale. Qualche nube anche su Madonie e Iblei con possibili fenomeni a carattere isolato.

La sera ancora nubi basse lungo la fascia tirrenica ma senza fenomeni, altrove sereno o poco nuvoloso.

Le temperature saranno stazionarie con punte di +33/+34 °C sulle aree interne, valori entro i +30 °C sulla costa tirrenica ma con clima afoso, specie in serata.
Venti deboli dai quadranti settentrionali a regime di brezza lungo le coste.
Mari calmi o poco mossi.

 

©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia