Le grandi manovre che ci traghetteranno verso la prima fase di maltempo organizzata della primavera sono già partite.
Ad ovest dell’Italia infatti è in fase di approfondimento un’area depressionaria che veicolerà nubi foriere di precipitazioni sulla nostra isola a partire dalla tarda sera di oggi.
Mercoledì 20 marzo
Notte: molto nuvoloso o coperto ovunque con piogge sparse e qualche rovescio sui settori centrali e orientali della Sicilia in graduale spostamento sulla costa tirrenica.
Mattino: le piogge si sposteranno gradualmente verso ovest insistendo, col passare delle ore, con più decisione su trapanese, agrigentino, palermitano e nisseno. Possibili rovesci o temporali.
Pomeriggio: Instabilità sparsa su tutto il settore centro-occidentale con piogge fra il debole e il moderato; deboli fenomeni saranno possibili anche sul siracusano e costa del catanese, più asciutto altrove in un contesto molto nuvoloso.
Sera: instabile sul settore meridionale e trapanese con piogge alternate a schiarite, altrove fenomeni deboli o assenti.
Temperature, venti e mari: le temperature saranno in moderato calo ovunque mentre i venti soffieranno sostenuti generalmente da nord-est, forti sullo Ionio. Mari generalmente mossi, localmente molto mosso lo Ionio.
©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia