Un saluto a tutti i nostri lettori dalla redazione del CMS.
La giornata di giovedì, 25 novembre, sarà contrassegnata da condizioni atmosferiche di spiccata instabilità sulla nostra regione a causa del transito di una perturbazione di origine atlantica, attualmente situata sulla penisola iberica, il tutto accompagnato da una ventilazione piuttosto intensa dai quadranti sud-orientali e da forti mareggiate, ma scendiamo nel dettaglio.
Previsione per giovedì 25 Novembre 2021
Nella notte e al mattino cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la regione con precipitazioni, anche a carattere temporalesco, relegate al settore meridionale, trapanese, specie Egadi.
Dalla tarda mattinata e per la restante parte della giornata, precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale, interesseranno l’intero territorio regionale con particolare riferimento a Sicilia centrale ed orientale.
Migliora in tarda serata su tutto il territorio con fenomeni residui sul messinese.
I venti si disporranno sostenuti o forti di Scirocco, in intensificazione nel corso delle ore pomeridiane.
Temperature stazionarie o in lieve diminuzione, fatta eccezione per la Sicilia ionica ove sarà registrato un lieve aumento dei valori termici.
Mari: mosso il Tirreno, molto mossi o agitati gli altri bacini. Agitato o molto agitato lo Ionio a partire dalla serata.
Articolo di: Francesco Gulisano
©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia