Condizioni: il cielo si presenterà generalmente sereno o, al più, poco nuvoloso su gran parte della Regione per buona parte della giornata. Faranno eccezione i principali rilievi posti sulla Sicilia orientale ove è atteso un generale aumento della copertura nuvolosa senza, tuttavia, fenomeni particolarmente rilevanti, nel corso delle ore pomeridiane. Saranno possibili locali riduzione della visibilità, segnatamente sui settori tirrenici e sulla Sicilia meridionale, nel corso della notte, delle prime ore del mattino e delle tarde ore serali a causa della formazione di dense foschie o locali banchi di nebbia.
Temperature: le temperature saranno generalmente stazionarie con possibili locali picchi fino a +20°C/+22°C nei valori massimi.
Venti: i venti soffieranno generalmente deboli o, a tratti, assenti dai quadranti meridionali. Faranno eccezione la tarda mattinata e le prime ore pomeridiane in cui la ventilazione, sui settori tirrenici, spirerà debolmente ed in regime di brezza, dai quadranti settentrionali.
Mari: poco mosso lo Ionio, da mossi a poco mossi gli altri bacini.