Ci attende un fine settimana all’insegna dell’instabilità a causa dell’avvezione di un nucleo di aria fredda da est che farà sentire i suoi effetti maggiormente lungo aree settentrionali della nostra penisola ma che interesserà, seppur marginalmente, anche la nostra regione.
Il tutto sarà accompagnato da una ventilazione sostenuta dai quadranti occidentali e da una diminuzione delle temperature.
Sabato 2 Aprile 2022
Nella notte nubi sparse su tutto il territorio regionale con possibili deboli precipitazioni che potranno interessare le aree interne di trapanese e palermitano. Possibili fioccate a partire da 900/1000 metri. Al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione con precipitazioni di debole o al più moderata intensità che, a partire dalle prime ore pomeridiane, interesseranno palermitano e messinese tirrenico. Migliora in serata.
Temperature in diminuzione sia nei valori massimi che ne valori minimi.
I venti si disporranno forti da ovest/sud-ovest, con raffiche di burrasca o burrasca forte a partire dalle ore pomeridiane. Mari: mosso lo Ionio, agitati o molto agitati gli altri bacini.
Domenica 3 Aprile 2022
Cielo velato su tutta la regione per l’intera giornata.
Temperature in diminuzione nei valori minimi, in lieve aumento nei valori massimi.
I venti si disporranno deboli o moderati dai quadranti occidentali.
Mari: mosso lo Ionio, molto mossi gli altri bacini.
Articolo di: Francesco Gulisano
©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia