Un saluto a tutti i lettori da parte dello staff della redazione del CMS.
Condizioni atmosferiche in ulteriore peggioramento, sulla nostra regione.
Dopo la fase di tempo discreto e temperature particolarmente miti l’ingresso di una serie di impulsi atlantici renderà il tempo più instabile ed a tratti perturbato con l’inizio della nuova settimana.
Il tutto sarà accompagnato da una tesa ventilazione, in prevalenza, dai quadranti occidentali e sud occidentali e con le temperature che rientreranno entro le medie del periodo.
EVOLUZIONE
Tempo previsto per Lunedì 8 febbraio
Al mattino avremo condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque, con piogge diffuse e locali rovesci, in particolar modo, sulla Sicilia centrale ed orientale con tendenza, in mattinata, ad una graduale attenuazione della nuvolosità ad iniziare dal settore occidentale dell’isola.
Nel corso del pomeriggio ed in serata avremo condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, ovunque, con addensamenti nuvolosi più estesi e compatti sulla Sicilia sud occidentale ove saranno possibili delle locali precipitazioni di debole intensità.
Venti moderati o localmente forti dai quadranti occidentali e sud occidentali.
Mari generalmente mossi, localmente molto mosso risulterà il Canale di Sicilia.
Temperature in ulteriore diminuzione.
Tempo previsto per martedì 9 febbraio
In mattinata avremo cielo da nuvoloso a, localmente molto nuvoloso con precipitazioni di moderata intensità e qualche isolato rovescio, lungo il settore nord occidentale e settentrionale dell’isola. Altrove avremo condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con locali ed ampie schiarite, specie lungo il settore centro orientale dell’isola.
Dal pomeriggio ed in serata, tendenza ad un graduale ed ulteriore miglioramento delle condizioni atmosferiche ovunque.
Venti moderati o localmente forti dai quadranti occidentali con tendenza, in serata a disporsi dai quadranti meridionali.
Mari mossi o localmente molto mossi.
Temperature in lieve aumento.
Tempo previsto per mercoledì 10 febbraio
Al mattino avremo condizioni di cielo parzialmente nuvoloso ovunque con addensamenti nuvolosi più compatti lungo le aree interne ove potranno verificarsi delle locali deboli precipitazioni con tendenza, in giornata, ad un graduale ed ulteriore aumento della nuvolosità, a partire da ovest, con possibili piogge, di moderata intensità, in estensione, entro la serata a buona parte della Sicilia centro settentrionale.
Venti moderati dai quadranti sud occidentali con tendenza, in serata, a disporsi dai quadranti nord occidentali e a rinforzare.
Mari generalmente mossi, localmente molto mosso risulterà il Canale di Sicilia.
Temperature in diminuzione.
Articolo di: Antonio Cucchiara
©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia