Un saluto a tutti i nostri lettori dalla redazione del CMS!
Il prossimo fine settimana sarà caratterizzato da tempo in prevalenza stabile e soleggiato, anche se non mancheranno annuvolamenti nelle zone interne durante le ore centrali, ma con fenomeni assenti.
Nelle prossime ore un campo di alta pressione accompagnata da aria mite si espanderà su gran parte del Mediterraneo, portando tempo stabile e aria mite. I massimi di pressione resteranno però più ad ovest, verso la Spagna dove vivranno un periodo simil-estivo; da noi riuscirà ad infiltrarsi aria più fresca in quota che permetterà la formazione di nubi a sviluppo diurno nelle zone interne, specie centro-orientali. Dal punto di vista termico clima mite, con valori vicini alle medie del periodo.
EVOLUZIONE
SABATO 22 aprile
Sin dal mattino e per il resto della giornata cielo in prevalenza poco nuvoloso su gran parte dell’isola. Nelle ore pomeridiane nuvolosità in aumento nelle zone interne ma senza fenomeni associati.
Temperature stazionarie.
Venti deboli in prevalenza di quadranti nord-orientali.
Mari mossi o poco mossi.
DOMENICA 23 aprile
Al mattino cielo poco nuvoloso o velato da nubi alte su tutti i settori. Dalla tarda mattinata passaggio di nubi medio-alte a partire dai settori occidentali in estensione al resto dell’isola. Ampie schiarite dalla serata.
Temperature senza variazioni di rilievo sia nei valori massimi che minimi.
Venti deboli in prevalenza dai quadranti meridionali.
Mari: poco mosso il Tirreno e il canale di Sicilia occidentale, mossi i restanti bacini.
Articolo di: Alessandro Lucia
©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia