Un saluto a tutti i nostri lettori dalla redazione del CMS!
Il fine settimana delle festività pasquali sarà caratterizzato ancora dalla presenza dell’anticiclone africano, con tempo in prevalenza stabile e temperature sopra media.
Sabato picco della fase mite con venti di scirocco e temperature che facilmente supereranno i +20°/22 °C; il tutto accompagnato dalla presenza di pulviscolo sahariano che renderà il cielo lattiginoso e da nubi medio-alte.
Da domenica però, situazione destina a cambiare, con l’ingresso di moderati venti di maestrale che porteranno un graduale calo delle temperature ad iniziare dai settori settentrionali e occidentali; possibilità anche di un po’ di instabilità nelle zone interne nelle ore pomeridiane, con qualche debole fenomeno.
EVOLUZIONE PER IL WEEKEND PASQUALE
SABATO 03 aprile
Sin dal mattino e per il resto della giornata cielo nuvoloso o velato da nubi medio-alte su tutta l’isola, ma senza fenomeni associati. Schiarite più ampie dal pomeriggio ad iniziare dai settori occidentali in estensione in serata al resto dell’isola.
Temperature in ulteriore lieve aumento sia nei valori massimi che minimi.
Venti di moderata intensità di scirocco.
Mari mossi, poco mosso il Tirreno.
DOMENICA 04 aprile
Al mattino cielo in prevalenza poco nuvoloso o velato da nubi alte su gran parte dell’isola. Dalla tarda mattinata e nel pomeriggio nubi in aumento nelle zone interne, soprattutto quelle della Sicilia centro-orientale dove saranno possibili deboli fenomeni.
Temperature in calo soprattutto dal pomeriggio.
Venti di moderata intensità di maestrale.
Mari mossi.
Articolo di: Alessandro Lucia
©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/
Canale Telegram: https://t.me/centrometeosicilia