Un saluto ai nostri lettori.
Continuano ad affluire correnti in quota relativamente fresche ed instabili sulla nostra isola anche se in misura minore rispetto ai giorni passati.
Dopo una mattinata caratterizzata da cielo da poco a parzialmente nuvoloso, specie fra trapanese e palermitano, dal pomeriggio assisteremo ad un aumento della nuvolosità dapprima sui settori meridionali, in questo caso si tratterà di nubi essenzialmente innocue.
L’aumento della nuvolosità risulterà più consistente invece fra trapanese e palermitano dove assisteremo alla formazione di celle temporalesche nell’immediato entroterra con possibili sconfinamenti lungo la costa tirrenica grazie a correnti in quota da sud/sud-est.
I fenomeni si estenderanno durante il pomeriggio e le prime ore della sera anche sul messinese occidentale e localmente sul ragusano, sulle restanti aree invece il cielo si manterrà spesso nuvoloso con fenomeni al massimo isolati.
Le temperature saranno in linea con le medie stagionali su valori compresi fra +27 °C e +32 °C con locali punte di +33 °C sulle aree interne; i venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali e a regime di brezza lungo le coste; poco mossi tutti i bacini.
Articolo di: Stefano Albanese
©centrometeosicilia.it
Seguiteci su: https://www.facebook.com/centrometeosiciliano/